Feeds

Emigrare? Sì, ma verso sud

Il Cambiamento - feed -

Stanchi di vivere in una grigia e fumosa città del centro-nord? Desiderosi di un'esistenza meno stressante e a contatto con la natura? Pronti ad abbandonare la schiavitù del lavoro subordinato e i ritmi incalzanti della civiltà moderna? Emigrare sì, ma verso sud. E chi lo ha fatto si racconta.

Crackdown on Christians in Eritrea spurs UN expert to press Government 'to live up to its international commitments'

ONU - aiuti umanitari - feed -

Cracking down on Catholic Church activities, arbitrary arrest and imprisonment of Orthodox and Christian congregation members in Eritrea, prompted a call from a UN independent rights expert on Friday for the Government to respect citizens' freedom of religion and to “release those who have been imprisoned for their religious beliefs”.

Emergenza climatica: azioni concrete per chi vuole davvero intervenire

Il Cambiamento - feed -

Diversi Comuni d'Italia stanno dichiarando, con atti consiliari, l'emergenza climatica; si è mossa persino la Regione Toscana. Ma le intenzioni sono veramente concrete e realistiche? Quali passi muoveranno per cercare di ottenere risultati? L'Associazione Paea ha messo a punto un decalogo proprio per le amministrazioni che vanno in questa direzione e si fa garante, come consulente, in competenza ed efficienza.

Andrea e Fausta: «Abbiamo aperto una porta su una visione diversa del mondo. Grazie al PeR»

Il Cambiamento - feed -

Andrea D'Alessandro e Fausta Ledda hanno preso una decisione: stabilirsi in una località di mare per cercare un'alternativa ai ritmi schiavizzanti della città e dare corpo alle idee e ai progetti che da tempo avevano in mente. E il "carburante" per cambiare prospettiva e partire lo hanno trovato proprio al PeR, durante il workshop "Cambiare vita e lavoro: istruzioni per l'uso" di cui questo fine settimana si tiene la 39a edizione.

Ripple effect of sexual violence in conflict threatens ‘collective security’, stains ‘our common humanity’, says UN chief 

ONU - aiuti umanitari - feed -

Sexual violence in conflict is a “threat to our collective security” and a “stain on our common humanity”, United Nations Secretary-General António Guterres said in his message commemorating the International Day for the Elimination of Sexual Violence in Conflict, on Wednesday. 

Pagine

Abbonamento a Il portale della Fratellanza aggregatore