Sogno americano o incubo?

12 ore 9 minuti ago
Stati Uniti: dottrina del nemico, armi, violenze, diseguaglianze. E a farne le spese sono i meno tutelati e i più poveri. Altro che American Dream... è un American Nightmare.

Zangrillo del San Raffaele: «Il virus clinicamente non esiste più». E scoppia la polemica

2 giorni 12 ore ago
«Oggi è il 31 di maggio e circa un mese fa sentivamo gli epidemiologi dire di temere grandemente una nuova ondata per la fine del mese/inizio di giugno e chissà quanti posti di terapia intensiva ci sarebbero stati da occupare. In realtà il virus, praticamente, dal punto di vista clinico non esiste più»: lo ha dichiarato Alberto Zangrillo, direttore della terapia intensiva dell'ospedale San Raffaele di Milano, a Mezz'ora in più, su Rai 3. E subito è scoppiata la polemica.

Cambiare se stessi per cambiare il mondo

2 settimane ago
C’è chi afferma che non si può cambiare il mondo e che al massimo si può cambiare se stessi e la piccola realtà che ci circonda. Siamo “d’accordo”, infatti solo cambiando se stessi e la realtà che ci circonda si può cambiare il mondo!

A tutti voi che credete in un mondo diverso: noi ci siamo!

2 settimane 5 giorni ago
Ora più che mai abbiamo bisogno che i nostri lettori divengano anche protagonisti nell'impegno costante e quotidiano per un cambiamento positivo nello stile di vita, per una sostenibilità rinnovata e per una prospettiva improntata al senso critico e alla consapevolezza. E lo potete fare aiutando Il Cambiamento a continuare a far sentire la sua voce. Noi ci siamo!

La storia di Alessia: dal cinema all'apicoltura

2 settimane 6 giorni ago
Alessia Balucanti ha 46 anni e un passato nel mondo del cinema. Sei anni fa, dopo un travaglio interiore durato a lungo, mette in crisi un modello di vita e di lavoro in cui non si riconosce più da tempo per andare incontro alla sua passione: le api. L'abbiamo intervistata.

Isole per sognare un’altra vita

3 settimane ago
Simone Perotti è scrittore di grande talento e una delle voci più interessanti e prolifiche del panorama italiano. Uno dei suoi ultimi lavori è "Atlante delle isole del Mediterraneo", mare che conosce bene avendolo solcato in barca a vela per anni.

«Azzeriamo i fondi per nuove armi e destiniamoli a scuola e sanità»

3 settimane 1 giorno ago
«Azzerare per un anno i fondi per nuove armi e stop alla cosiddetta “Legge Terrestre” richiesta dall’Esercito. Sarebbero più di 6 miliardi di euro risparmiati che potrebbero essere investiti per la riorganizzazione scolastica post Covid-19 e per la sanità»: questa la richiesta di Rete Disarmo, Sbilanciamoci e Rete della Pace.

Checked

48 minuti 42 secondi ago
Un giornale, un luogo d'incontro e confronto, un punto di riferimento imperdibile per chi ha deciso di mettersi in movimento. Decrescita, permacultura, efficienza energetica, bioedilizia e molto altro ancora.
SubscribeIscriviti a Feed Il Cambiamento - feed