Buone vacanze 2019

È arrivato il Sol Leone ed i suoi raggi ci esortano a prenderci un po' di vacanza; per cui, riprenderemo a settembre con nuove attività, corsi e occasioni di fratellanza.

Buone vacanze e...

in alto i Cuori!

Pensiero per l'estate: La deriva animale

Gli esseri umani rappresentano uno stadio evolutivo molto interessante dal punto di vista antropologico: sono l’anello di unione tra l’animale e l’illuminato. Non paia inadeguato o sorprendente l'accostamento!
La natura animale che costituisce la base strutturale dell’umanità è forte e sempre presente nell’essere umano ai primi stadi d'evoluzione, soprattutto quando le condizioni ambientali attivano gli istinti. L’animale è, per l’appunto istintivo; ossia, risponde in modo automatico, secondo la Legge di Natura, alle sollecitazioni esterne. Osservando gli animali domestici, che sono i più mansueti, non possiamo non concludere che la paura sia il loro sentire di base, poiché risponde all'istinto primario di sopravvivenza. Basta osservare un gatto attraversare la strada per rendersene conto; infatti: non appena sente un rumore sospetto si ferma all’istante guardandosi attorno. L’animale ha paura del diverso e lo guarda… guardingo. Il salto evolutivo tra l’animale e l’uomo sta appunto in questa basilare differenza. L’essere umano evoluto; cioè l’uomo che ha superato l’istinto animale e ascolta l’ambiente e gli altri attivando l’intuito, non ha più paura dello "sconosciuto", sia esso individuo o accadimento, ed instaura con l'esistenza un rapporto di fiducia e comprensione. Egli sa che tutto è Uno e utilizza la rete vitale di connessione, cioè, la rete eterica, come intreccio di condivisione. L’essere umano evoluto in coscienza è a pieno diritto un uomo; mentre l’individuo che agisce ancora attraverso gli istinti è poco più che animale. L’uomo evoluto agisce immaginando il futuro; l’uomo animale è sempre immerso nel passato e vive di ricordi per lo più traumatici. Quando l'essere umano ha acquisito tutta l'umanità che gli compete come co-creatore e riesce ad immaginare il meglio per sé e per tutti, allora la vita gli si illumina e realizza lo stato di illuminato. Egli vede le cose e le persone sotto la giusta luce dell'inclusività e sa che il futuro dell'Umanità sarà altrettanto luminoso.

Riflettendo su queste considerazioni non è difficile trarne le giuste conseguenze ed avere una risposta chiara su ciò che l'Umanità sta affrontando, dal punto di vista evolutivo, in questo scorcio di secolo. Le spinte xenofobe sono dell’uomo animale; la solidarietà è dell’essere umano propriamente detto! Non vi è molto da aggiungere. Chi ha orecchie per intendere… intenda!

Contenuti: 

ArchetHealing nelle librerie e stores on-line

Seconda edizione ampliata e arricchita.
ArchetHealing
 è il metodo da noi ideato per curare e guarire le ferite interiori come traumi, complessi, ossessioni, difetti e vizi. In 160 pagine, la seconda edizione di ArchetHealing rende ancora più chiaro il percorso di conoscenza necessario a riconoscere le energie e le forze degli Archetipi; a imparare come agiscono nelle forme del quotidiano; nei disagi esistenziali e nelle cause degli accadimenti che procurano sofferenza. Nel libro sono ora inseriti diversi casi trattati per dare testimonianza della validità della procedura. Il metodo insegna come riequilibrare entro di sé le qualità degli Archetipi quando sono colte nella vibrazione degradata del dolore, elevandole alla frequenza originale attraverso l'immaginazione creativa, la consapevolezza della causa e il contatto animico che rigenera mente, corpo e spirito.

Se hai intenzione di frequentare il corso ArchetHealing leggi la presentazione.

Stores on-line dove acquistare il libro cartaceo:

Amazon  Feltrinelli  GoodBook.it  Google libri  Hoepli  IBS.it  II Giardino dei libri  Libreria universitaria  Mondadori  Ubik  Unilibro  You can print

Contenuti: 

Crescita: 

Conoscenza iniziatica nelle librerie e stores on-line

Conoscenza iniziatica, disponibile in edizione cartacea nelle librerie, è un compendio utile all'esperto che vuole avere sotto mano la struttura dell'insegnamento spirituale; ma anche al neofita che si appresta a calcare il Sentiero di conoscenza che è stato tracciato dalle nostre Guide, fin dall'alba dei tempi. In 142 pagine sono riassunte le basi della Saggezza antica che rivelano il mondo celato dell'energia, forza e sostanza; le Leggi che lo regolano, le differenti gamme vibratorie che compongono la materia, qualificate dai sette Raggi creativi; i Maestri che guidano l'Umanità; e la costituzione dell'essere umano con i suoi centri energetici. Infine, spiega il perché della morte, della reincarnazione e del Karma. È tratto dagli insegnamenti dei Maestri D. K. e R. attraverso gli scritti di Alice A. Bailey e Lucille Cedercrans.

Stores on-line dove acquistare il libro cartaceo:

Contenuti: 

Corso di formazione: "ArchetHealing"

ArchetHealing, guarire con gli Archetipi, è il nostro metodo di trattamento delle ferite interiori.

Questo approccio pone le basi al metodo di auto-cura del futuro, in quanto racchiude in sé i tre aspetti essenziali della guarigione: spirituale, psicologico e chimico, attraverso il riequilibrio di psiche, emozioni e corpo fisico. In altri termini, il metodo agisce sulla totalità dell'essere umano con tecniche di immaginazione creativa rafforzate da procedure vibrazionali e molecolari che attingono direttamente ai postulati della fisica quantistica e, al tempo stesso, alle verità della Saggezza antica. (continua a leggere)

Crescita: 

Meditazione creativa nelle librerie e stores on-line

Meditazione creativa è il nostro libro per diffondere la pratica della meditazione secondo le necessità evolutive dell'era Aquariana. È una guida per l’uomo occidentale che, immerso nelle faccende quotidiane di lavoro e conduzione dei rapporti, utilizza la mente in modo razionale per trovare soluzioni strategiche, non riuscendo a porsi in una calma contemplativa, così come risulta consono all’individuo orientale. 
In 150 pagine è reso chiaro ed efficace il percorso per imparare a concentrare la mente su un pensiero-seme, quindi, ottenere il contatto con i reami dell'Anima, ed infine, proiettare nell'ambiente le forme-pensiero così costruite. Il testo è completo di esempi di visualizzazioni e meditazioni guidate con il link alle corrispondenti registrazioni audio sul nostro sito.

Stores on-line dove acquistare il libro cartaceo:

Amazon  Feltrinelli  GoodBook.it  Google libri  Hoepli  IBS  Il giardino dei libri  Libreria universitaria  Mondadori  Ubik  Unilibro  You can print

Contenuti: 

Cuore, viaggio al centro della Coscienza

Cuore, viaggio al centro della Coscienza, è la nostra guida, in 190 pagine, verso il vero centro dell’essere per riconoscersi ed entrare in armonia con la Vita. Infuocare il Cuore significa poter risuonare con tutte le frequenze del campo magnetico tra Spirito e materia e, di conseguenza, apportare la necessaria sintonia. Per farlo occorre porsi nel Cuore come il neonato nella culla e da quel luogo sicuro lanciare un nuovo sguardo sul mondo.
L'insegnamento del Cuore ci pone in sintonia con la creazione e ci dona chiarezza, misura e comprensioneIl Cuore è oltre la conoscenza e nessun testo può mai descriverlo appieno; così come la mente non può concepirne la Presenza. Si può solo ascoltare il Cuore nel silenzio interiore e, attraverso il suo palpito sentire la voce sottile dell'Anima.

Stores on-line dove acquistare il libro cartaceo:

Amazon  Feltrinelli  GoodBook.it  Google libri  Hoepli  IBS.it  Il Giardino dei libri  Libreria universitaria  Mondadori  Ubik  Unilibro   Youcanprint

Contenuti: 

I dieci punti del manifesto della Fratellanza

1) Aderire alla Vita Una, ovvero al nucleo di verità interiori, comuni a tutte le culture, che riguardano l'unità del Tutto.

2) Sostenere la tensione alla Fratellanza del Genere umano e all'Unità nella diversità, che si legge sempre più chiaramente nei "segni dei tempi".

3) Realizzare un Amore intelligente e responsabile nei confronti dell'Umanità e dei Regni di Natura.

4) Lavorare per l'Armonia dei rapporti e la Pace sulla Terra, custodite dapprima nel proprio Cuore.

5) Richiedere Libertà di pensiero e di ricerca sull'uomo e sulle leggi che regolano l'Universo, al di là di confessionalismi e dogmatismi.

6) Praticare la Vigilanza sui comportamenti, elevandone le motivazioni e ristabilendo la giusta misura attraverso la trasmutazione delle forme degradate.

7) Evocare la VeritàBontà e Bellezza, nei pensieri, sentimenti e atti quotidiani proiettando nell'ambiente le immagini di perfezione dei Principi vitali.

8) Seguire, in ogni situazione, la voce della Coscienza, che è la voce del Cuore ardente di Verità.

9) Vivere l'Altruismo nel quotidiano, sostituendo la cooperazione alla competizione donandosi gioiosamente agli altri secondo le loro necessità.

10) Operare costantemente per il Risveglio delle Coscienze e l'Evoluzione dell'Umanità. 

Enunciati operativi

Illuminato governo dei Popoli
Equa distribuzione delle risorse
Saggio impiego delle tecnologie

Questi i tre enunciati su cui fonda FRATERNITY, il movimento che ha come scopo il progresso armonico della società. L'impegno è rivolto al graduale sviluppo delle coscienze verso la creazione della Fratellanza Umana animata dalla Buona Volontà e ispirata al Maggior Bene Comune.

Per raggiungere questo ambìto traguardo occorre fondere l'intento sociale con quello spirituale poichè non vi è sviluppo armonico dell'Umanità senza crescita interiore degli individui.

FRATERNITY riunisce sotto un unico intento coloro che sentono il bisogno di attivarsi per infondere "Amore" nell'organizzazione sociale, al di là della razza, ideologia o religione di appartenenza, mediante il retto movente, l'esatta parola e l'abile azione.

È compito del Movimento offrire strumenti che accrescano consapevolezza e senso civico e facilitino la cooperazione e l'equo scambio. Per questo scopo sono presenti, nel sito, Servizi gratuiti di pubblica utilità come: Corsi e Laboratori di crescita, Links utili per la qualità del vivere; attività come Campagne di impegno civile, Petizioni, Eventi, Segnalazioni di utilità sociale, strumenti di informazione come la Videoteca, l'Audioteca e la Biblioteca, oltre ad Articoli, Documenti e Newsletters relativi alla creatività in tutte le attività umane che tendono alla Fratellanza.
 

Strumenti

Gli strumenti che indichiamo per esercitare la capacità di scelta sono:

Petizione: cioè la formulazione di proprie petizioni o l'adesione alle petizioni che noi proponiamo assieme ad altri Movimenti d'opinione e Organizzazioni internazionali. Petizioni atte a promuovere il ribilanciamento di squilibri sociali e ambientali.

Ripetizione focalizzata: cioè la diffusione focalizzata di pensieri "seme" atti a promuovere nell'opinione pubblica le scelte e i cambiamenti necessari alla creazione di una società armonica.

Utilizzo responsabile: cioè la scelta e l'uso di quei prodotti e servizi che non sono frutto di speculazioni commerciali e tendono alla qualità del vivere.
 

Pensieri seme

  • La diversità è l'essenza della vita
  • Cinque sono le razze ma Una è l'Umanità
  • Il modello di perfezione dell'Umanità è il Cristo/Buddha
  • Amare è il vero scopo di ogni essere umano
  • La pace è una realizzazione interiore
  • La buona volontà è la base dei rapporti
  • Il dono è energia d'Amore che dà valore allo scambio
  • La creatività degli Uomini dà qualità alla Vita
  • Il potere è la forza del servire il Bene comune
  • La tecnologia unisce l'Uomo alla Natura
  • Le risorse del Pianeta sono dell'intera Umanità
  • L'energia solare è la migliore risorsa

Approfondisci il significato dei Pensieri seme

Se condividi questi principi puoi contribuire alla loro attuazione diffondendoli nella maniera più opportuna, in modo che si crei una rete di comunicazione fra tutti coloro che oggi, nel rispetto delle diversità, sono pronti ad operare responsabilmente per la realizzazione del Maggior Bene Comune.

Contenuti: 

Abbonamento a Il portale della Fratellanza RSS