Un'alleanza per garantire la voce dell'informazione libera

3 giorni 22 ore ago
Mentre Facebook modifica il proprio algoritmo per mostrare e far circolare in misura maggiore le notizie del mainstream, legato a doppio nodo ai finanziamenti pubblici e agli introiti delle pubblicità, noi de Il Cambiamento, a maggior ragione, sottolineiamo l'importanza di un'alleanza che garantisca l'informazione libera.

Vaccini Covid: tra informazioni che mancano e varianti del virus

1 settimana ago
Mentre dall’Inghilterra arriva la notizia secondo cui non è chiaro se gli attuali vaccini siano efficaci contro la nuova variante sudafricana del coronavirus, in Italia sono già diverse centinaia di migliaia le dosi di vaccino della Pfizer-Biontech somministrate, benché, come da documenti dell’EMA, emerga che mancano ancora diverse informazioni. Autorizzato anche il vaccino Moderna.

È possibile smettere di lavorare o vivere senza lavorare?

1 settimana 1 giorno ago
Nel dibattito pubblico sul tema del lavoro c'è chi usa le espressioni "smettere di lavorare" o "vivere senza lavorare" in maniera decisamente impropria e fuorviante. Non si può, di fatto, smettere tout court di lavorare o di autoprodurre o autocostruire qualcosa per sé, a meno che non si sia miliardari o fannulloni totali.

Report "scava" nella trattativa Stato-mafia

1 settimana 2 giorni ago
La trasmissione Report, in onda su Rai 3, ha dedicato la puntata del 4 gennaio alla trattativa Stato-mafia, alle stragi del 1992 e quelle del 1993. Il team di Ranucci ha raccolto testimonianze e documenti ricostruendo il ruolo ricoperto da alcuni settori delle istituzioni. Non sono mancate le immediate reazioni. Ed emerge che la mafia voleva uccidere lo stesso Ranucci.

Un 2021 di libertà e speranza

2 settimane 1 giorno ago
Non emerge dai canali ufficiali, non ne viene fatta pubblicità, qualche media ne parla raramente e solo come elementi naif, quasi di folclore, eppure, aumentano costantemente le persone che con molto impegno e consapevolezza stanno costruendo una società diversa da quella ormai fallimentare e votata al suicidio che ha il denaro come dio.

Multe a Big Pharma per attività illegali

2 settimane 2 giorni ago
Proponiamo lo scritto che il dottor Adriano Cattaneo ha pubblicato per la newsletter dell'associazione di medici e operatori sanitari "No Grazie", riportando uno studio di JAMA che analizza le multe per attività illegali comminate a ditte farmaceutiche.

È il momento giusto per "scollocarsi"

2 settimane 4 giorni ago
Guardatevi intorno: siete soddisfatti di ciò che vedete, di ciò che vivete ogni giorno, di ciò che entra nel vostro quotidiano 24 ore su 24? Se la risposta è no o se vi sorge almeno qualche dubbio, allora può essere per voi il momento giusto per scollocarvi.

Checked

5 minuti 8 secondi ago
Un giornale, un luogo d'incontro e confronto, un punto di riferimento imperdibile per chi ha deciso di mettersi in movimento. Decrescita, permacultura, efficienza energetica, bioedilizia e molto altro ancora.
SubscribeIscriviti a Feed Il Cambiamento - feed