Volete realizzare un orto urbano? È il momento di farvi avanti

1 giorno 14 ore ago
L'iniziativa è dell'associazione Zappata Romana che ha ottenuto dal Comune di Roma il finanziamento del progetto “Coltiviamo la città: un orto per quartiere”: «L'amministrazione sta individuando le aree per realizzare gli orti e noi vogliamo che il processo di assegnazione sia partecipativo e che coinvolga la cittadinanza anziché calato dall'alto. Quindi, forza: presentate la vostra richiesta e fatevi avanti!».

Sosteniamo le voci libere e indipendenti dell'informazione!

2 giorni 14 ore ago
"Sfogliate" con interesse le "pagine" di questo portale di informazione? È quello che ci auguriamo. Lavoriamo da dieci anni per questo quotidiano online di informazione libera e indipendente! Ora più che mai abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti i nostri lettori e di tutti coloro che hanno a cuore la sopravvivenza di voci libere e indipendenti.

Cambiamenti climatici: un impatto che vale l'8% del PIL

1 settimana 2 giorni ago
Vogliamo ragionare con il "metro" che anche il sistema mainstream comprende meglio? Bene, allora usiamo pure il PIL per capire quanto disastrosi sono i cambiamenti climatici dovuti alle attività umane. Il rapporto realizzato dalla Fondazione Centro Euro-Mediterraneo quantifica il "prezzo" da pagare: l'8% del PIL.

Il mondo brucia e i veri negazionisti continuano a fare regali ai mostri fossili

1 settimana 4 giorni ago
Non demordono i negazionisti veri, quelli che continuano a negare, non facendo praticamente nulla per risolverlo, il problema principale dell’umanità intera che è quello della distruzione ambientale e relativi cambiamenti climatici. Sono in corso incendi che stanno devastando l’America con scenari da incubo nelle città degni di Blade runner. Ma l’unica notizia da cui veniamo bombardati da mesi è il Covid e questo pone forti dubbi e domande sulla strumentalità che si dà al fenomeno.

La premier finlandese: lavorare meno tutti e aumentare la qualità della vita

2 settimane 1 giorno ago
La premier Finlandese Sanna Marin è ritornata recentemente sul tema della riduzione dell’orario di lavoro che aveva già trattato a inizio anno con questa motivazione che ha del sensazionale: “Credo che le persone si meritino di passare più tempo con le loro famiglie, con quelli a cui vogliono bene e di coltivare i loro hobby e altri aspetti della vita, come la cultura”.

I medici di Ampas: «Coronavirus, contagi e diritti: la misura è colma»

2 settimane 5 giorni ago
Toni duri e diretti quelli con cui gli oltre novecento medici e psicologici aderenti ad Ampas, l'Associazione Medicina di Segnale, hanno redatto la presa di posizione diffusa dall'associazione stessa: «Coronavirus, ennesimo tentativo di prolungare artificiosamente lo stato di allarme verso un’epidemia che ormai sta provocando un numero di decessi risibile e che da mesi in Italia lascia vuote le terapie intensive».

Pesce all'antibiotico? No, grazie

3 settimane 4 giorni ago
Antibiotici ormai nelle carni di pollo, maiale, manzo; ma non solo! Anche ampio uso di antibiotici negli allevamenti ittici, dai quali proviene gran parte del pesce venduto ogni giorno e che arriva sulle nostre tavole. La denuncia di "Essere Animali".

Il virus letale del capitalismo globale

3 settimane 5 giorni ago
In questa estate terribile, con fiumi in secca, boschi secchi, temperature equatoriali anche nel nord del mondo, alluvioni ed eventi climatici emergenziali, i "mediaservi" ormai hanno un sol motto: "Non disturbare il manovratore". Il manovratore è il capitalismo globale, responsabile principale dei 38 gradi in Inghilterra e di mezza Asia sommersa.

Checked

33 minuti 3 secondi ago
Un giornale, un luogo d'incontro e confronto, un punto di riferimento imperdibile per chi ha deciso di mettersi in movimento. Decrescita, permacultura, efficienza energetica, bioedilizia e molto altro ancora.
SubscribeIscriviti a Feed Il Cambiamento - feed