Cittadini Per l'Aria: «Necessarie misure efficaci per proteggere i cittadini dall'inquinamento»

1 settimana ago
«Serve la giustizia europea per consentire ai cittadini italiani di ottenere la protezione alla quale hanno diritto»: questa la reazione dell’associazione Cittadini per l’Aria alla notizia della condanna dell’Italia (nella Causa C-573/19) per il mancato rispetto, “sistematico e continuativo", del valore limite annuale fissato per il biossido d'azoto (NO2) in varie zone del Paese.

Comunità, resilienza, autosufficienza. Interventi pratici per persone che vogliono agire subito. Appuntamento a luglio

1 settimana 2 giorni ago
È ora più che mai il momento per cercare soluzioni nuove, che applicano nuovi paradigmi in campo sociale, economico e lavorativo, privilegiando l'autosufficienza e riallacciando il legame con la natura. Lo sa bene Paolo Ermani, autore del libro "L'Italia verso le emissioni zer0", che a luglio terrà una nuova edizione del workshop teorico-pratico che fornisce suggerimenti e consigli pratici a chi vuole fare questo passo.

Perchè si fanno sempre meno figli e si hanno più animali?

1 settimana 6 giorni ago
Perchè si fanno sempre meno figli e si hanno più animali? Il problema più che economico parrebbe essere esistenziale. Il sistema attuale punta tutto sull’individuo, invita a pensare solo ed esclusivamente a se stessi, possibilmente in competizione o in guerra con gli altri per raggiungere la soddisfazione di ogni desiderio materiale indotto.

Arriva nei cinema "Il sentiero della gioia" di Thomas Torelli

3 settimane 1 giorno ago
Arriva nei cinema il nuovo film del regista Thomas Torelli, "Il sentiero della gioia": la "prima" si terrà a Roma il 5 maggio. Le proiezioni proseguiranno in altre città e il 5 giugno si terrà a Firenze la festa riservata ai sostenitori del film che hanno partecipato alla raccolta fondi per contribuire alla realizzazione.

Checked

47 minuti 58 secondi ago
Un giornale, un luogo d'incontro e confronto, un punto di riferimento imperdibile per chi ha deciso di mettersi in movimento. Decrescita, permacultura, efficienza energetica, bioedilizia e molto altro ancora.
SubscribeIscriviti a Feed Il Cambiamento - feed