Covid. Cavaleri (Ema) su vaccino AstraZeneca e trombosi: «Ormai possiamo dirlo, è chiaro, c'è una associazione con il vaccino»

4 giorni 6 ore ago
L'affermazione precede di qualche giorno un ulteriore e annunciato pronunciamento dell'Ema: Cavaleri, responsabili vaccini dell'ente, ha affermato, riguardo il vaccino AstraZeneca e le trombosi, che «ormai possiamo dirlo, è chiaro, c'è una associazione con il vaccino». Intanto sono scattati limiti e sospensioni in altri paesi europei.

Speriamo che il vaccino faccia piovere...

1 settimana 2 giorni ago
Il Covid ha oscurato la vera crisi a livello mondiale, che è quella ambientale. I periodi di siccità sono sempre più lunghi e in moltissime zone d’Italia non piove da oltre un mese e mezzo. Cosa ci resta da fare? Sperare giusto che... il vaccino faccia anche piovere...

Niente vaccino Covid, niente stipendio? Come i media manipolano la realtà

1 settimana 5 giorni ago
I paragoni con la realtà descritta da Orwell nel suo celebre libro 1984 ormai sono verificabili ogni giorno. Un megafono unico e potente ci propina notizie che si contraddicono fra di loro costantemente, creando solo una voluta confusione. Spesso poi sono anche false. Vediamo cosa è accaduto a Belluno con la sentenza riguardante operatori sanitari non vaccinati per il Covid.

Un'alleanza per garantire la voce dell'informazione libera

2 settimane 3 giorni ago
Mentre Facebook modifica il proprio algoritmo per mostrare e far circolare in misura maggiore le notizie del mainstream, legato a doppio nodo ai finanziamenti pubblici e agli introiti delle pubblicità, noi de Il Cambiamento, a maggior ragione, sottolineiamo l'importanza di un'alleanza che garantisca l'informazione libera.

Il dottor Leopoldo Salmaso: «Varianti Covid, vediamoci chiaro»

2 settimane 4 giorni ago
Il dottor Leopoldo Salmaso è medico e ha approfondito lo studio delle relazioni socio-economiche, finanziarie e monetarie fra Nord e Sud del mondo. Lavora con le popolazioni rurali della Tanzania da oltre quarant'anni e si è occupato anche di piani vaccinali, quindi non è certo un no-vax. Sul Covid e le sue varianti propone un'analisi lucida e critica. Lo abbiamo intervistato.

Vaccini contro il covid: scienza o fede?

3 settimane 2 giorni ago
Di fronte a tutto quello che sta accadendo ed emergendo diviene legittimo chiedersi riguardo ai vaccini per il Covid: si tratta di scienza o di un atto di fede? L'invito è a recuperare e riallenare l'esercizio del pensiero critico, a porsi nuovamente domande cercando risposte logiche, complete e coerenti.

Via dalla banca per seguire la sua passione, la cucina salutistica: la scelta di cambiamento di Giorgia

3 settimane 3 giorni ago
Il lavoro in banca non faceva per lei; fuori c'era la natura, era animata dalla passione per la cucina, per la salute naturale, aveva bisogno della coerenza che si trova nelle scelta di vita sostenibile e in armonia con l'ambiente che ci circonda. Tutto questo ha spinto Giorgia Gandolfi a cambiare vita. Oggi, naturopata e laureata in scienze dell'alimentazione, tiene corsi di salute naturale e di cucina e prepara prodotti da forno con materie prime di altissima qualità che vende nel suo laboratorio. Insieme ai suoi compagni di (una bella) avventura.

Condav e Società Rodotà: «Vaccini Covid, si faccia vera informazione ai vaccinandi, si verifichi l'immunità e si segnalino attivamente gli eventi avversi»

3 settimane 4 giorni ago
Informare veramente i cittadini ai quali si propone la vaccinazione chiedendo un vero consenso informato, quindi fornendo informazioni trasparenti sui vaccini disponibili; effettuare test per verificare se effettivamente i vaccinati sviluppano immunità; segnalare attivamente gli eventi avversi. È il contenuto dell'istanza formale presentata dal Condav e dalla Società Rodotà a istituzioni e autorità sanitarie.

Covid. Perchè sospendere il fantastico, infallibile, super sicuro e approvato vaccino Astrazeneca?

3 settimane 5 giorni ago
Siamo esterrefatti: dopo averci tranquillizzato in tutti i modi, dopo averci detto che i vaccini sono super sicuri, dopo averci ripetuto mille volte che i rigidissimi controlli degli enti preposti erano stati tutti brillantemente superati, che non c’era alcun pericolo, quindi un trionfo della “scienza”, improvvisamente il vaccino Astrazeneca testato, monitorato, esente da ogni falla, sul quale sono state spese montagne di nostri soldi, viene sospeso?

Checked

33 minuti 17 secondi ago
Un giornale, un luogo d'incontro e confronto, un punto di riferimento imperdibile per chi ha deciso di mettersi in movimento. Decrescita, permacultura, efficienza energetica, bioedilizia e molto altro ancora.
SubscribeIscriviti a Feed Il Cambiamento - feed