Salta al contenuto principale

Gennaio 2023

Pensiero del giorno: "Guerriero Sacerdote Muratore"

Ognuno deve portare alla luce il Guerriero, il Sacerdote e il Muratore che albergano latenti entro il proprio essere.

Il Guerriero affronta le battaglie della vita e col coraggio le vince.

Il Sacerdote mantiene il contatto col Divino e sacralizza la vita in ogni atto quotidiano.

Il Muratore edifica il tempio del Signore affinché diventi la dimora degli Uomini.

Pensiero del giorno: Praticare l'Innocuità

La pratica dell’Innocuità è il toccasana dei rapporti interpersonali. Qualità sussidiaria dell’Amore l’Innocuità consente la perfetta comunicazione tra due o più soggetti e la conseguente comprensione e accettazione dell’oggetto della comunicazione. Non concedendo spazio a fraintendimenti che potrebbero causare offese e rancori da entrambe le parti è, certamente, da sperimentare e conseguire.

Pensiero del giorno: L'insegnamento della forma

Ogni forma ha in sé un insegnamento per trovare la via della liberazione. Riconosciuta la sua imperfezione la curiamo liberandone l'amore imprigionato che la rende imperfetta. Quando riconosciamo la sua imperfezione è perché sappiamo cogliere l'Archetipo di riferimento di cui la forma è un riflesso o una proiezione ancora incompiuta nel piano della manifestazione apparente. Riconoscendo l'Archetipo Divino possiamo trasmutare la forma in modo da renderla compiuta e rispondente ad esso.

Pensiero del giorno: Gli ancoraggi dell'Anima

L’Anima spirituale si ancora entro l’anima incarnata, ovvero, la persona, in due punti che costituiscono l’aspetto Coscienza e l’aspetto Vita. Il primo è individuato nella ghiandola Pineale o epifisi, terminale fisico del chakra della Corona all’interno del cervello; il secondo nella ghiandola del Timo, terminale fisico del chakra del Cuore, collegato all’organo cardiaco.