Salta al contenuto principale

Aprile 2023

Pensiero del giorno: Inferno, Purgatorio, Paradiso

Colui che si sforza ogni giorno di accordarsi con le leggi divine, prepara le migliori condizioni per le altre sue vite in questo mondo o nell’altro, perché entra in relazione con le entità e le intelligenze più evolute, e queste verranno a stabilirsi in lui: egli le attira, crea con esse un’associazione, lavora con quelle entità.

Pensiero del giorno: Indice di libertà

Possiamo ricavare il livello evolutivo di una persona dal suo indice di libertà. Essere liberi non significa avere tanto tempo libero ma impiegare il tempo in quelle attività che maggiormente interessano. Se una persona impiega il tempo in ciò che vuole, allora ha un buon livello evolutivo. Se poi, svolge attività rivolte al bene comune, è certamente sulla via della realizzazione spirituale. Se, al contrario, svolge attività che non le piacciono e vorrebbe fare attività per le quali non trova il tempo, allora non è libera.

Pensiero del giorno: Preservare il buono

Quando il Cielo vi dà le sue benedizioni, custoditele preziosamente, poiché la felicità si trova in una costante attenzione verso le cose belle e nella sensibilità a tutto ciò che è divino. Quando sentite che vi ha fatto visita lo spirito, la luce, non lasciate che quelle impressioni si cancellino pensando immediatamente ad altre cose; fermatevi a lungo su di esse affinché penetrino profondamente in voi e diano dei risultati. Così facendo, esse lasceranno delle tracce per l'eternità.