Buone vacanze 2024
All’anima che sa leggere nella mia, e che ne comprende le gioie e i dolori, voglio confidare queste parole: all’alba della mia dipartita, al crepuscolo del sentiero che ho scelto, posso finalmente affermare, completamente in pace, che la nostra ferita, in questo mondo, non sta né nella ricchezza né nella povertà, ma nella nostra dipendenza da uno di questi due stati, nel fatto di immaginare che l’uno o l’altro possano offrirci gioia e libertà.
Il percorso dal conflitto all’armonia che il 4° raggio ci indica è a dir poco affascinante. Come sia possibile passare dall’asprezza della contrapposizione all’intreccio di cuori e menti, ci sembra impossibile, tuttavia il 4° raggio ce lo insegna e lo mette in pratica attraverso la sua funzione.
Sono la Madre e il Figlio. Io, Dio, sono Materia
Nel tentativo di sciogliere il proprio tema karmico, la personalità produce un degrado che potremmo definire compensativo, poiché è spesso complementare al vero degrado costituito dall’abbassamento in frequenza del Valore originale. È una sorta di protezione riparativa che, invece di alleggerire il karma, lo appesantisce di un ulteriore degrado per di più subdolo. Infatti, la personalità è convinta di sopperire al disagio; tuttavia, lo maschera con un altro degrado che deriva sempre dal primo.