Salta al contenuto principale

Corso auto-iniziato: Sentiero

"Il Sentiero è la prima via di comunicazione sulla quale si è sviluppata la viabilità moderna. Esso rappresenta la via di minor resistenza per chi si sposta da un punto ad un altro in luoghi impervi, indicando il passaggio migliore o il guado più sicuro. Non fa, dunque, meraviglia se il Sentiero dell'iniziazione, quello che conduce al perfezionamento della persona, sia la via di minor resistenza, ossia, quella più agevole ed efficace per la crescita della coscienza nel contatto con l’Anima e la sintonia con la Vita Una. Da ciò si deduce che se non si calca un Sentiero ben tracciato, gli ostacoli e le prove che la vita dissemina sono più difficili da superare, e più facile è smarrire il cammino".

Sentiero è un corso basico di auto-istruzione, in 12 lezioni più una dispensa Glossario ed una specifica sulla meditazione, in cui è esposto in modo chiaro, semplice e sintetico il percorso di crescita. È un tracciato da sperimentare da soli, in autonomia, per incominciare a prendere conoscenza di se stessi e delle energie sottili in cui il proprio essere è immerso senza che se ne accorga. Educa alla disciplina e al ritmo auto-imposto; requisiti indispensabili per poter proseguire il percorso di crescita attraverso i corsi  "Pensiero" e "Anima".
Il corso è adatto a tutti coloro che si accostano per la prima volta all'insegnamento esoterico poiché è scritto in modo conciso e comprensibile. Ciò nonostante, è sempre possibile chiedere delucidazioni e stabilire un confronto con il nostro facilitatore utilizzando il modulo di contatto.

Tratto da "Il Sentiero dell'Iniziazione" di Lucille Cedercrans, ricercatrice spirituale americana ispirata direttamente dal Maestro Rakoczi meglio conosciuto come Conte di Saint Germain, educa alla Saggezza attraverso l’applicazione del “Divino Adeguamento”, focalizzando il pensiero sui piani spirituali della mente, per ricevere le energie di trasmutazione.

In esso sono racchiuse informazioni, istruzioni ed esercizi atti a disciplinare il principiante e predisporlo al servizio dell'Anima e dell'Umanità. Allegato al testo vi è un "Glossario esoterico" per meglio definire e chiarire i termini del linguaggio ermetico.

Sentiero” è il primo corso di insegnamento di 7° raggio esistente e per questa sua natura è efficace nell’imprimere un ritmo stabile nel percorso di crescita interiore. Fraternity è il primo centro in Italia preposto alla diffusione del corso e alla formazione di facilitatori per la costituzione di Gruppi di istruzione e servizio.
 
Alcune delle tecniche ed esercizi sperimentati nel corso:
 
- Diventare impersonali.
- Estirpare una abitudine.
- Ascoltare la propria voce.
- Le parole dette.
- La motivazione spirituale.
- Il proposito interiore dello strumento fisico.
- La tecnica di Meditazione di 7° raggio.
- Il Divino Adeguamento.
Argomento