Salta al contenuto principale

Strumento di crescita: Immaginazione

Car*, lo strumento di crescita di questa settimana riguarda la: Immaginazione.

La conoscenza che elargisce prestando servizio all'Umanità viene portata in azione mediante il processo immaginativo della mente superiore che progetta (proietta) forme-pensiero, colte come intuizione, dal Piano dell'Anima.

Possiamo utilizzare la qualità di Aquarius per ancorare sul piano fisico denso, quello della realtà apparente, l'idea o il principio che riequilibra un particolare evento o situazione negativa, immaginandone l'aspetto originario evolutivo. Aquarius incarna la qualità del 7° raggio creativo che, essendo il riflesso dello Spirito entro la Materia, plasma la forma secondo quel Proposito così manifestando la Legge Divina mediante l'attività ordinata della forma.

Ogni volta che incappiamo in un comportamento che consideriamo dipendere da una volontà inferiore (istintiva, emotiva o dell'ego personale), immaginiamo di trasmutare quel comportamento, pensiero o sensazione, secondo la modalità animica, in sintonia con il Piano divino.

In altre parole, rivediamo il comportamento personale ed elevandone il significato, immaginiamo di comportarci come se avessimo agito, pensato e sentito, come Anime, in unione a tutte le Anime ed al Proposito divino.
In tal modo evochiamo la nostra essenza superiore e la sintonia universale.

Il pensiero seme su cui meditare è: Immaginare è creare nuove forme.