Wesak

wesakSi celebra al Plenilunio del Toro lunedì 16 maggio alle ore italiane: 6:15.
Avere con sé una brocca d'acqua che sarà benedetta al momento del Plenilunio.

La festa del Wesak è il riconoscimento di un evento vivente presente

Avviene mentre è in corso un grande avvenimento celeste e ha il carattere di una cerimonia di partecipazione. Questo evento celeste ha luogo annualmente nel momento del plenilunio del Toro. In quel grande evento viene liberata sulla Terra la benedizione di Dio stesso trasmessa tramite il Buddha e Suo Fratello il Cristo. Parallelamente alla cerimonia soggettiva e spirituale, un evento importante ha luogo simultaneamente in una piccola valle del Tibet, al di là dell'Himalaya. Li, al momento del plenilunio, viene eseguito un rituale solenne che può essere visto e udito in modo preciso come qualsiasi cerimonia in una delle nostre cattedrali.

QUATTRO PAROLE SIMBOLICHE della prova di Taurus

  • Dio: che è la somma di tutte le forme, di tutti gli stati di coscienza e della Vita energizzante.
  • Sesso: è la vita all’opera; l’attrazione tra Spirito e Materia. È il desiderio che spinge a creare, la forza di attrazione dell’Anima e il richiamo della materia per lo Spirito.
  • Legge: è la riposta di Dio mossa dal pensiero verso la forma. L’imposizione del volere di Dio e lo stampo di quel volere sulla forma. Ma sono anche le abitudini che si creano dall’infinita interazione fra le polarità opposte che l’umanità riconosce come le Leggi di Natura.
  • Peccato: etimologicamente significa “l’Uno che è” e si riferisce all’insorgere del singolo contro il tutto, dell’individualità contro il gruppo. Il Sesso può dunque essere letto come attrazione delle parti entro quel tutto; Legge come la consuetudine del Tutto e il Peccato come la rivolta dell’unità nel tutto.

Vai al Tempio online della celebrazione del Cielo: 
https://us06web.zoom.us/j/84374718566?pwd=ODQ2NlRiOVhMLy9iYTVheS81OVYrZz09

Data evento

Indirizzo

Tempio delle celebrazioni del Cielo internet

Contatto

Intergruppo Sintesi Italia