Progetto Valori

armoniaSu Skype il lunedì dalle 20.30 alle 22. In questi tempi di cambiamento che preludono all’arrivo della Nuova Era di Aquarius, i colpi di coda del materialismo si fanno più evidenti: la cultura delle masse è appiattita sugli aspetti formali, dimenticando la ricerca dei significati.

Ciò genera un degrado che imbarbarisce le menti, producendo pensieri tossici, i cui effetti tangibili sono nel turpiloquio dei social networks, che, a sua volta, induce a seguire illusori stereotipi comportamentali (es. cyber bullismo o violenza fisica e psicologica). Il pericolo dell’abbrutimento di una cospicua parte di uomini, e particolarmente dei giovani, è aggravato da vari altri fattori tra cui la crisi economica perdurante, l’assenza di lavori che esaltino i talenti individuali e un’istruzione basata più sul nozionismo che sull’Educazione. Educare significa educere, cioè, portar fuori la parte migliore che è già dentro ciascuno di noi ed è custodita nel seme valoriale, infuso dallo stesso Creatore. 

L’Umanità è ad una svolta, essa è al contempo fine e mezzo della sua evoluzione. Grazie ai fratelli più avvertiti, chiamati Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo, giunge la proposta di lavorare assieme alle persone di Buona Volontà per riformulare una Tavola dei Valori, che scuota le menti di giovani e non più giovani a ricordare, cioè a tenere a cuore, le sorti del mondo, contribuendo a volgerle al Bene, ridando così speranza e tornando ad incidere nuovamente i Sentieri del progresso.

 

Per ciascuno dei 7 Valori fondamentali, ossia delle 7 qualità creative, chiamate anche “Raggi“ in analogia ai 7 colori dell’arcobaleno, ogni partecipante cercherà e troverà in sequenza il Suono mantrico, l’immagine personale (Luce), ricavata dal Suono, la Qualità o Colore e la Vibrazione personale ossia l’emozione più elevata che quel valore ispira.  

Si esploreranno, quindi, le armoniche conseguenti all’accoppiamento qualitativo di ciascuno dei 7 Raggi fondamentali con i suoi 6 fratelli per un totale di 49 Valori. Ciò avrà l’effetto di infondere le qualità dell’Anima entro la persona, non solo in base allo studio di testi ispirati, ma per impressione diretta. Singoli aspiranti ed educatori di gruppi di crescita, ma anche insegnanti coscienziosi, potranno fare questa esperienza attraverso webinar gratuiti on-line e trasmetterne il frutto ai propri allievi, secondo l’ordine di scuola, a partire dalle elementari. 

 

Ogni ciclo di sperimentazione sarà, dunque, di 49 settimane, in cui i valori verranno integrati nella personalità e riversati nell’immaginario collettivo che si eleverà in frequenza. Ogni ciclo potrà essere riprodotto l’anno successivo, innalzando la sperimentazione di un‘ottava. Ciò equivarrà alla costruzione dell’Antakarana di Gruppo o “ponte di integrazione” tra  la singola personalità e l’Anima di Gruppo. 

Da questo lavoro comune potranno scaturire forme di diffusione e comunicazione le più varie, dalla pubblicazione cartacea e digitale, alla realizzazione di seminari e corsi; ma anche la creazione di giochi didattici e formativi.

 

Vai alle registrazioni audio dei webinars fin qui svolti.

 

Per aderire ai webinars in corso, invia mail con i tuoi dati e il tuo nome Skype, utilizzando il modulo di contatto.