Benvenuti all'Intergruppo di Sintesi

Sintesi 1Questo spazio è dedicato all'Intergruppo di Sintesi Italia creato allo scopo di realizzare i propositi dell'Ashram di Sintesi voluto dai Maestri M. D-K. e R. che hanno unificato gli Ashram di Primo, Secondo e Settimo raggio coadiuvati dal Terzo e dal Quinto, quindi, dagli altri raggi di attributo. Il fine è quello di pubblicare attività, iniziative e riflessioni dei vari Gruppi che vi aderiscono nel rispetto delle diversità di funzione, contenuto e forma.

Come è nato l'Ashram di Sintesi (del M°. R.)

I 7 punti sintetizzanti il lavoro comune
- Propositi comuni attuati da ciascun gruppo nella diversità di forma e azione.

- Autoistruzione e istruzione ritmica (es. settimanale) secondo gli insegnamenti dell’Ashram di Sintesi: 1°, 2°, 7° Raggio, uniti attraverso i Maestri M. D.K. R.

3 - Lavoro sulla Progettazione e l’uso dell’Economia intesa come conoscenza, coscienza e impiego di Energia, Forza e Sostanza, atta alla precipitazione del Piano di Amore e di Luce di ciascun’Anima individuale, Gruppale e Nazionale.

4 - Meditazione del ciclo lunare di 28 gg. attraverso l’applicazione di un pensiero-seme della rosa indicata dal coordinamento Sintesi Italia (frutto della libera proposta di tutti i gruppi che ne offrono opportunità), insieme a tutti i gruppi della Sintesi che vi partecipano anche in modo autonomo (evidente o sottile). Lo scopo è quello conosciuto dai nostri insegnamenti: costruire nuove forme-pensiero atte a portare i cambiamenti realizzativi del Piano Divino Terrestre, attraverso la Volontà, le relazioni e l’organizzazione secondo il modello dell’Era di Aquarius che sacralizza l’unione nella diversità.

5 - Progettazione e continua attuazione di attività sperimentative di Meditazione, Studio e Servizio.

6 - Attuare la fratellanza tra tutti i gruppi aprendosi all’ambiente esterno, attuando un'integrazione propositiva verso la cooperazione, senza tuttavia, l’obbligo di uniformare le procedure ed i rituali.

7 - Celebrazione di gruppo dei Pleniluni e momenti annuali ritmici (ciascun gruppo o più gruppi insieme) come momento di sintonia propositiva.