Salta al contenuto principale

Ottobre 2023

Pensiero del giorno: Accendere le lampade

Quando siete infelici, non rimanete senza reagire, cercate di uscire da quello stato di oscurità accendendo tutte le lampade interiori che il Creatore ha posto in voi; sono lampade d'ogni genere, grandi, piccole, di tutti i colori. Perché, per accenderle, esiste una corrente elettrica che circola, una corrente che viene da molto lontano… dalla centrale elettrica cosmica: Dio stesso.

Pensiero del giorno: Essere in pace con se stessi

Essere in pace con se stessi è indice di espletamento del destino. In altri termini, è indice del fatto che la persona sta sperimentando ciò che l'Anima si è posta come obiettivo di quella incarnazione mediante il karma. Non importa sotto quale forma di espressione o attività. Ciò implica l'essere in pace con le proprie contraddizioni che, anche se tali, sono accettate come parte del processo evolutivo da elaborare ed integrare.

Pensiero del giorno: Discriminare passando dal Cuore

Discriminare è un’attività e un compito assai importante nella scelta della giusta direzione da compiere lungo il sentiero di perfezionamento della personalità che aspira all’Anima. Tuttavia, occorre sapere come procedere poiché riserva il rischio di fraintendere il motivo stesso del discriminare. Innanzi tutto diciamo subito che la discriminazione serve a separare e riconoscere la pula dal grano, ossia, ciò che appartiene alla personalità (pula) da ciò che appartiene all’Anima (grano).