Gli 84 Valori per migliorare la vita

84_valoriQuesto libro è un sussidio pratico per avere sottomano gli 84 Valori creativi atti a rendere ogni condizione di vita fonte di Armonia, Bene e Pace. Ci ricorda che la qualità del vivere dipende unicamente dalla nostra predisposizione a scegliere ed attuare il meglio di noi. 84 Valori, non uno di più, non uno di meno, sono il numero esatto dei modelli di riferimento per costruire le forme-pensiero dell'era di Aquarius, al fine di trasformare i nostri difetti e complessi. In una parola: liberarci dalla sofferenza!
Ciascun valore è accompagnato, oltre che dal simbolo che ne delinea la forza energetica, dalla sua affermazione, così da renderlo unico. All'affermazione seguono il Pensiero-seme e il Suono mantrico affinché siano evocatori dei Principi durante la meditazione.

Stores on-line dove acquistare il libro cartaceo:

Amazon  Feltrinelli  Goodbook.it  Google libri  Hoepli  IBS  Il Giardino dei libri  Il Libraccio  Libreria universitaria  Macrolibrarsi  Mondadori  Terminal Video Italia  Ubik  Unilibro  You can print

Sommario:

La tavola degli 84 Valori ................................................3

Ottava di Volontà ...........................................................6

Ottava di Amore.............................................................13

Ottava di Intelligenza.....................................................20

Ottava di Armonia..........................................................27

Ottava di Conoscenza ...................................................34

Ottava di Ideale .............................................................41

Ottava di Ordine ............................................................48

I 35 Valori complementari..............................................55

Sinossi:

Questo testo rappresenta un sussidio sintetico da utilizzare come guida per avere sottomano i 49 Valori creativi e i 35 Valori complementari atti a rendere ogni condizione quotidiana una fonte di Armonia, Bene e Pace. Ci ricorda che il benessere e la qualità del vivere dipendono unicamente dalla nostra predisposizione a scegliere ed attuare il meglio di noi. Ciascun valore è accompagnato, oltre che dal simbolo che ne delinea la forza energetica, dalla sua affermazione nel tempo e nello spazio, così da renderlo unico. Sono aggiunti il Pensiero-seme da utilizzare in meditazione e, per i 35, anche il Suono, o emanazione sottile, che ciascuno emette nello spazio.

Ognuno dei sette Valori archetipici di base è la manifestazione di una qualità e funzione creatrice e quindi, il capostipite, per così dire, di una sequenza creativa risultante dal rapporto e fusione di quel valore con ciascuno dei 6 restanti.
Questa unione intrinseca alla dualità, il cui schema è utilizzato dalla creazione in ogni aspetto e scala d’esistenza, dà vita ad altri valori o note della stessa ottava madre. In altre parole, ciascun Archetipo/Valore, in rapporto agli altri, origina valori susseguenti in ordine di vibrazione, andando così a comporre un’ottava che prende il suo nome.
I seguenti 35 simboli che abbiamo assunto a Valori complementari, poiché derivanti dall’accoppiamento di alcuni dei 49 fra loro, costituiscono il naturale corollario della Tavola valoriale, in quanto completano gli aspetti aspirativi verso il Bene; cioè, verso la vibrazione più elevata possibile del comportamento umano nei confronti della vita.

I 35 Valori complementari

Nelle pagine seguenti abbiamo inserito i valori complementari ai 49, in ordine alfabetico, secondo la priorità suggerita dalla necessità di completare una visione totale.
Non paia strano, ma valori come la Libertà o la Verità non sono compresi nei 49 di base, pur essendo importanti, poiché i 49 Valori rispondono alle funzioni creative. Libertà e Verità sono aspirazioni dell’essere umano che diventano Valori nel momento in cui ne sente la mancanza.

Le 35 qualità che abbiamo assunto a Valori complementari, poiché derivanti dall’accoppiamento di alcuni dei 49 fra loro, costituiscono il naturale corollario della Tavola valoriale, in quanto completano gli aspetti aspirativi verso il Bene; cioè, verso la vibrazione più elevata possibile del comportamento umano nei confronti della vita.
Non a caso sono esattamente 35 delle migliaia di accoppiamenti possibili. 7x5 = 35. Il trentacinquesimo valore è quello della Pace che tutti li sintetizza in sé.
35 è il numero composto da 7x5. Il 7 è il numero del settenario creativo moltiplicato per il numero rappresentativo dell’Uomo, raffigurato simbolicamente dal Pentalfa o stella a 5 punte: lo Spirito che governa sui quattro elementi della materia; o l’Anima che evolve nei quattro corpi della personalità, anche detta il quaternario inferiore.
Dunque, i 49 a fondamento della vita più i 35 a corollario dell’esperienza umana formano un totale di 84 Valori. 7x12. Sette è il numero delle funzioni creative e dodici il numero del compimento dei cicli zodiacali.

Così gli 84 Valori esprimono il numero esatto dei modelli di perfezione a cui aspirare per migliorare il nostro comportamento nella totalità dei cicli. Non uno di più e non uno di meno. Impiegheremo ciascun simbolo come immagine originale dell’energia emanata in forza del valore che vorremo sviluppare o che ci indica la via per la soluzione di un problema esistenziale. Potremo interrogare i Valori quali strumenti divinatori, scegliendone a “caso” 3. Uno per ciascuno dei tre corpi personali, in modo da avere il quadro globale della situazione problematica. Alla fine della consultazione ne sceglieremo un quarto che sarà riassuntivo e darà la direzione da intraprendere nell’immediato.
Gli 84 Valori saranno la nostra guida preziosa e sicura per donarci le qualità divine così utili alla nostra crescita e indispensabili modelli per l’essere che vogliamo diventare.