Strumenti di crescita per l'esercizio settimanale

Solstizio d'estate 2020

Alle ore 20:00 presso Fraternity meditation center via Afrodite 18 Licinella-Torre di Paestum SA.

Il Solstizio d'estate 2020 cade venerdì 20 giugno alle ore locali 23:43 in concomitanza con l'ingresso nel segno del Cancro.
Il proposito del Cancro è: "Costruisco una casa illuminata e vi risiedo".
Il segno del Cancro segna la fine dell’espansione della luce solare che aveva preso la massima spinta durante il segno precedente dei Gemelli.
Il Solstizio d’estate (la Porta degli uomini ) si trova proprio all’inizio dell’entrata del sole in questo segno e corrisponde al giorno più lungo contrapposto alla notte più corta dell’anno. Simbolicamente questo significa “limitazione” non si può andare oltre un dato punto. Ogni traiettoria ha il limite datogli dalla spinta dinamica che ha ricevuto. Nel sistema solare tutto sottostà alla legge del ciclo e del ritmo.

Gemini

Riconosco il mio altro sé e mentre quello declina io cresco e splendo

 

Gemini rappresenta la dualità ed il rapporto tra Anima e personalità. Compito del discepolo sul sentiero è cercare l'Anima ed entrare in suo contatto. Ercole, il discepolo, è impegnato nella ricerca dei pomi d'oro delle Esperidi. È la ricerca dell’Anima, che è sempre stata inconsapevole dell’essere umano fino a che non giunga il tempo in cui riconosca di essere egli stesso Ercole e cominci l’istruzione alla Saggezza. 

Strumento di crescita: Azione sottile

Care amiche ed amici, lo strumento di crescita di questa settimana di giugno sotto il segno di Gemini riguarda la Azione sottile.
La duplice componente del segno dei Gemelli ci ricorda che la dualità è la condizione di partenza per operare il processo di sintesi.
Dapprima occorre riconoscere ed accettare la complementarietà delle coppie di opposti e, quindi, sintetizzarle mediante fusione.