Salta al contenuto principale

Settembre 2023

Pensiero del giorno: Matematica e Musica

Matematica e Musica, l’una espressione dell’altra, sono state sempre più separate dagli esseri umani nel corso dei tempi, così scindendo il pensiero dalle emozioni e creando una dicotomia tra qualità e quantità dalle ripercussioni sistemiche. Di fatto la Matematica è stata relegata al mondo delle cose materiali, e indotto i numeri a servitori della quantità, sviluppando lo scambio commerciale, la produzione di merci, il sistema economico e finanziario.

Pensiero del giorno: L'opportunità ciclica

A volte ci chiediamo se basta una volta per imparare una lezione e la risposta è, ovviamente: NO! Per questo la vita ci ripropone le stesse prove, fino a quando non le ripercorriamo ed elaboriamo, così risolvendole. Vorremmo che il giorno fosse più lungo per riuscire ad espletare tutte le incombenze quotidiane, ma il giorno è sempre di 24 ore e non ci concede un minuto in più. Ciò che possiamo fare è riprendere la stessa lezione, ciclo dopo ciclo. Nulla vale pretendere che il tempo si fermi.

Pensiero del giorno: Il colore dell'Armonia

La nota dell’Anima viene espressa nella persona come qualità o colore che conduce all’Armonia. Essa, quando infusa nella mente, produce una comprensione così ampia da spazzare via, nel cuore, ogni pregiudizio, critica, dubbio e comportamento che non sia allineato con il Piano Divino. Quindi la vita interiore di pensiero è ripulita da ogni suono discordante e l’aspirante discepolo procede in pace con Dio e con il mondo, così che sia impossibile per lui condannare un uomo o una situazione.