Corso base 7 Raggi
La trasformazione dei Raggi ai Valori a fondamento della Vita
Qui trovi ciò che serve alla crescita della cosienza, dalla Saggezza antica alla Fisica quantistica, per essere un individuo rivolto al Bene di tutti.
La trasformazione dei Raggi ai Valori a fondamento della Vita
Guarda il video dei 7 raggi coi valori Guarda il video di presentazione
9 webinar da 2 ore ciascuno per creare il proprio kit di pronto intervento per guarire i mali propri e del mondo e essere pronti a seguire il corso per Operatori ArchetHealing.
I 7 Raggi sono le emanazioni divine che qualificano la vita nella totalità delle forme e costituiscono le sette funzioni creative mediante le quali costruire una civiltà coerente al Progetto evolutivo. L’insegnamento che ne deriva è stato ed è quello più prezioso, poiché dona all’essere umano l’immediatezza della risonanza col Divino e la conseguente sintonia.
Nonostante sia l’insegnamento più antico, è stato, tuttavia, dimenticato per lungo tempo. Non vi è traccia, infatti, nelle varie ramificazioni esoteriche fino ai nostri giorni, quando la Teosofia lo ha riportato alla luce. Ciò è dipeso da una esigenza evolutiva, per cui ora possiamo risintonizzare le vicende umane in modo consapevole facendole vibrare alla frequenza archetipica dei 7 Raggi, che sono, in essenza, la manifestazione delle qualità valoriali universali. Il risultato di tale sintonia è quello di ristabilire entro la persona e nell’ambiente la connessione originaria con il Piano divino. In questo modo si ottengono due realizzazioni immediate: la redenzione della materia; cioè l’elevazione in frequenza delle forme materiali quali pensieri, emozioni e azioni degradati; e la conseguente evoluzione della coscienza. Si ha pure un effetto collaterale di non poca importanza: la vita scorre liscia come un fiume senza più ostacoli karmici da superare poiché gli ostacoli vengono riconosciuti e immediatamente diretti alla valenza costruttiva che hanno.
L’insegnamento dei 7 Raggi è stato finora impartito in modo abbastanza teorico, per lo più riguardo alla tipologia caratteriale umana, per cui non ha avuto un’applicazione pratica nella soluzione delle problematiche esistenziali e, soprattutto, non è stato recepito come una procedura di trasformazione dei comportamenti per migliorare i propri aspetti personali che, non rispondendo alle esigenze evolutive, producono sofferenza. La scienza delle armoniche ci è venuta in soccorso, assieme alla fisica quantistica, fornendoci una nuova prospettiva per utilizzare l’antico insegnamento in chiave moderna ed efficace.
I Valori, dunque, sono la risposta a questi tempi di cambiamento in cui i colpi di coda di un materialismo, livellante la cultura delle masse, fa strage del buon senso e dà valore alle forme piuttosto che ai contenuti. Il degrado esistenziale imbarbarisce le menti, mentre la deliberata enfasi emotiva e il turpiloquio che perversano sui social networks, condizionano i più a seguire illusori stereotipi in una sorta di ipnosi collettiva. Il pericolo di un abbrutimento della popolazione, specialmente di quella giovanile, alle mere necessità di sopravvivenza, dovuto alla crisi economica perdurante, all’appiattimento dell’istruzione sulla base di un nozionismo avulso dall’etica, e alla penuria di un lavoro che esalti i talenti individuali, è incombente e preoccupante; per cui, occorre rifondare la base della civiltà e della pacifica convivenza ritrovando e riattivando nella propria interiorità i valori qualificanti l’esistenza.
Abbiamo sperimentato e messo a punto una procedura finalmente semplice, basata sul potere evocativo/trasmutativo delle immagini che, a coloro che sono sul sentiero iniziatico — cioè sul percorso di integrazione della personalità all’Anima per ricostruire l’Antakarana — consentirà di riscoprire la funzione creativa di ciascun raggio, unificando l’insegnamento dei 7 Raggi con quello della Magia cerimoniale.
In pratica ciascuno creererà il suo mantra di affermazione rispetto agli appellativi riferiti ai raggi (dispensa sette raggi). Alla fine del corso ciascuno avrà un kit di "Pronto intervento" costituito dal simbolo del raggio (uno per ciascun raggio), la sua immagine (cercata su internet), il mantra affermativo di elevazione, per i 7 Raggi e le 7 Virtù a loro collegate (1 Fede, 2 Speranza, 3 Carità, 4 Temperanza, 5 Prudenza, 6 Fortezza, 7 Giustizia).
Ciò darà un nuovo senso al “Divino adeguamento” mediante una rinnovata formulazione della Cerimonia della Vita. Per coloro che sanno cosa significhi, si apre un’opportunità unica di intervento in tempo reale sui dolorosi accadimenti quotidiani. Ciascun ostacolo svelerà la causa che lo origina e sarà "redento" in modo selettivo e consapevole, sia che si tratti di una condizione personale, sia che riguardi una tragedia planetaria.
Per quelli che non sono ancora addentro alle tecniche spirituali, ma ne sono attratti, sarà una scoperta affascinante che li equipaggerà di uno strumento per affrontare le prove di ogni giorno, risolvere le ferite interiori e, soprattutto, rivoluzionare la vita dando il via ad un cambiamento programmato. Con ciò si potrà agire per il Bene di tutti e rigenerare la memoria globale che gli psicologi chiamano Immaginario collettivo e gli iniziati: Akasha.
Argomenti trattati:
Presentazione partecipanti e conduttore, spiritualità, 7 Raggi e qualità, influenza sulle forme materiali, scorgere significato profondo degli eventi.
R. Volontà, virtù Fede (dispensa "Sette Raggi" nei Sussidi didattici), condivisione documenti, scelta nome 1° raggio, ruggiti o degradi indecifrabili, direzione e elevazione significato, meditazione luci e ombre Volontà.
R. Amore, Speranza, condivisione documenti, scelta nome 2° raggio, da oscurità a luce, festina lente, differenziazione materia, invocazione evocazione, raggi e chakra, il Grande Artefice, meditazione luci e ombre Amore.
R. Intelligenza, Carità, condivisione documenti, scelta nome 3° raggio, il Grande Architetto, il Divino adeguamento (dai sussidi didattici), meditazione luci e ombre Intelligenza.
R. Armonia, Temperanza, scelta nome 4° raggio, esatta proporzione di 1/3, accordo dei primi 3 raggi nel centro univoco, ArchetHealing trova nota sofferenza, meditazione luci e ombre Armonia.
R. Conoscenza, Prudenza, condivisione documenti, scelta nome 5° raggio, corda sul baratro, punto di equilibrio, raggi persona, redenzione materia, conoscere noi stessi, Silenzio per intonare nostre corde, meditazione luci e ombre Conoscenza.
R. Ideale, Fortezza, condivisione documenti, scelta nome 6° raggio, sentiero è meta, meditazione luci e ombre Ideale.
R. Ordine, Giustizia, condivisione documenti, memorie nostri Deva, educare con bastone e carota, Buddha e Cristo, tensione forze centripeta e centrifuga, simboli versus immagini, coscienza come mediatore tra significato, spirito e forma, Cerimonia della Vita (sussidi didattici), scelta nome 7° raggio, meditazione luci e ombre Ordine.
Condivisione cerimonia Vita, trasmutazione eventi negativi col Divino adeguamento, condivisione documenti, iniziazioni come velocizzazione verso libertà, tavola dei 49 Valori, formazione operatore ArchetHealing.
Per postare gli eventuali compiti assegnati, basta compilarli in pdf e inviarli per email a: scuolasintesievolutiva@gmail.com
Lambdoma dei 49 Valori derivati dai 7 combinati tra loro
Sussidi didatti:
Sette raggi Cerimonia Vita Divino adeguamento Come educare i Deva