Che cos'è la Magia cerimoniale
di Edoardo Conte
di Edoardo Conte
La sofferenza, cioè il dolore, è senza dubbio lo strumento di insegnamento più potente. Nessuno può negarlo, tuttavia, non è altrettanto chiaro come agisca sulla persona. È altresì vero che la causa del dolore sia l’amore imprigionato entro la nostra interiorità, affinché portiamo l’attenzione ad esso e, pian piano troviamo la via per liberarlo dal labirinto.
Energia è da sempre un termine che suscita la Vita. La scienza ha cercato, nel tempo, di definirla, ma anche nei libri di testo odierni, la sua definizione è sfuggente sia alla Logica che alla Fisica.
Il percorso dal conflitto all’armonia che il 4° raggio ci indica è a dir poco affascinante. Come sia possibile passare dall’asprezza della contrapposizione all’intreccio di cuori e menti, ci sembra impossibile, tuttavia il 4° raggio ce lo insegna e lo mette in pratica attraverso la sua funzione.
Nel tentativo di sciogliere il proprio tema karmico, la personalità produce un degrado che potremmo definire compensativo, poiché è spesso complementare al vero degrado costituito dall’abbassamento in frequenza del Valore originale. È una sorta di protezione riparativa che, invece di alleggerire il karma, lo appesantisce di un ulteriore degrado per di più subdolo. Infatti, la personalità è convinta di sopperire al disagio; tuttavia, lo maschera con un altro degrado che deriva sempre dal primo.
I sentimenti e le emozioni sono ricordi. Ebbene si! Tutto inizia con e dal pensiero che viene per così dire “immagazzinato” in un serbatoio che a volte chiamiamo “immaginario collettivo” o mondo delle idee fatte immagini.
I pianeti del nostro sistema solare sono o sono stati la “casa” di Umanità. Anche se sembra un'affermazione difficile da dimostrare, tuttavia, basti pensare all'utilità che i pianeti hanno in ogni sistema solare: ospitare la vita e, con la vita, l’umanità che ci vive.
Gli IMAGO-SONIC sono trattamenti vibrazionali condotti mediante clip visivo-acustiche adatte a promuovere la trasformazione di disagi esistenziali, elevandoli al loro valore originale.
Esistono, delle tante categorie in cui si possono incasellare gli esseri umani, due particolari che li contraddistinguono nelle relazioni con gli altri: i cosiddetti oratori o affabulatori, in una parola, gli incantatori, e coloro che argomentano, raccontano, descrivono situazioni o contattano il sublime, in una parola gli scrittori nella fattispecie dei romanzieri, saggisti e poeti.
L’amore è il grande ordinatore, poiché ha la funzione primaria di riordinare il DNA di un individuo, attraverso la ricodificazione delle frequenze del suo codice genetico e cioè, di ciascuno dei 64 codoni costituenti la base del DNA.